Grafica professionale per freelance e imprenditrici, a chi rivolgersi?

Il logo, il sito web, la comunicazione sui social… «Mi serve un grafico!», un pensiero assolutamente ok, ma un grafico di che tipo?
 
Esistono diversi professionisti specializzati in diversi ambiti:
  • Graphic Designer, per loghi, stampa e impaginazione;
  • Web Designer per la progettazione di siti web;
  • e…

... Brand Designer per tutta la tua immagine professionale

Si tratta di una figura ibrida che nel tempo ha acquisito esperienza in vari settori del design grafico, specializzandosi nell’identità e comunicazione per il brand.

Ecco cosa fa il Brand Designer:

  • Si occupa prima di tutto di analizzare la tua attività, quindi può aiutarti a valutare meglio – nei tuoi interessi – le scelte di stile e comunicazione visiva più adatte alle tue esigenze.
  • Progetta tutta la parte visiva grafica a partire dal logo, passando per i formati social, fino al sito web, affinché tutta la tua immagine sia sempre coerente e riconoscibile.
  • S’intende di fotografia, definisce lo stile più adatto per presentare e raccontare la tua attività e i tuoi prodotti/servizi attraverso la tecnica dello storytelling visivo.

Affidando la progettazione dell’identità visiva ad una sola persona hai la sicurezza che tutta la tua immagine sia curata e coerente in ogni ambito

Come trovare la Brand Designer giusta per te

  1. Fai una ricerca su Google, sui Social oppure chiedi ad amiche o colleghe che hanno già lavorato sulla loro immagine professionale.
  2. Visita il sito e i social della Brand Designer che vorresti contattare. Iscriviti alla newsletter per ottenere maggiori informazioni su novità ed offerte.
  3. Guarda i suoi ultimi lavori, la sezione dedicata nel sito si chiama Portfolio, e assicurati che il suo stile di disegno ti piaccia.
  4. Leggi la sua pagina Chi Sono, puoi trovare informazioni utili sul suo metodo di lavoro  sulla sua esperienza professionale.
  5. Cerca delle sintonie, dei valori in comune, questi renderanno il percorso creativo e progettuale più fluido.
  6. Controlla se i prezzi vanno bene per te, se non ci sono scritti sul sito manda un’email oppure richiedi un preventivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e pensi che potrei essere la persona giusta con cui lavorare alla tua immagine professionale… conosciamoci meglio! Prenota una call gratuita oppure iscriviti alla mia newsletter.

Scopri e definisci il tuo stile!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito in regalo l’ebook per partire con la tua identità visiva professionale!

Bonus Pack: 20 moodboard d’ispirazione!

Scopri e definisci il tuo stile!

Scopri e definisci
il tuo stile!

eBook Freebie

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito in regalo l’ebook per partire con la tua identità visiva professionale!

Bonus Pack: 20 moodboard d’ispirazione!

Grafica professionale per freelance e imprenditrici, a chi rivolgersi?
Torna su